In questo particolare periodo lo stress invade le nostre giornate e ci impedisce di sentirci sereni e concentrati.
Molte ricerche psicologiche hanno dimostrato i benefici dello stare a stretto contatto con la natura per ridurre i sintomi dello stress. Diverse persone hanno potuto sperimentare gli effetti positivi della meditazione su agitazione, tensione, paura, ansia, frustrazione, rabbia, sentimento di incertezza, senso d’impotenza, perdita di controllo e di orizzonti di significato.
Esiste un ramo della psicologia, che è in grado di rispondere in modo arricchente e rassicurante a tutto questo scompiglio di emozioni che ci sta mettendo a dura prova. Si tratta dell’Ecopsicologia, una scienza che nasce dall’incontro tra Ecologia e Psicologia.
Abbiamo messo a punto il corso esperienziale “NATURALMENTE” che unisce i vantaggi della meditazione e del “forest bathing”, per far sperimentare serenità, senso di quiete e ritrovare il contatto con sé stessi; un esercizio di centratura, per favorire l’integrazione tra mente e corpo e ridare spazio al respiro.
Ci incontreremo una volta a settimana, ogni mercoledì sera, per quattro settimane, su piattaforma online.
Vi guideremo in un’esperienza di contatto con terra, aria, acqua e fuoco e di presa di consapevolezza dei vostri corpi, pensieri, emozioni e interiorità (i quattro livelli del Sé).
Ecco l’intero programma:
mercoledì 10 novembre, dalle 21:00 alle 22:00 incontro con la Terra e i nostri Corpi
mercoledì 17 novembre, dalle 21:00 alle 22:00 incontro con l’Acqua e le nostre Emozioni
mercoledì 24 novembre, dalle 21:00 alle 22:00 incontro con l’Aria e i nostri Pensieri
mercoledì 1 dicembre, dalle 21:00 alle 22:00 incontro con il Fuoco e il nostro Spirito
Per info e iscrizioni:
info@wewillcare.it
Info sull'autore