Emanuela

Emanuela

Nulla accade per caso e il progetto di We Will Care, Pazienti a bordo, realizzato con il Centro Velico Caprera, ne è un esempio.
Caprera è un angolo di mondo speciale, lontano da tutto e da tutti, che ti avvicina al cuore.
Le barche e il mare sono perfette metafore delle nostre vite.
Il nostro gruppo, #LasciAndare, è stato da subito unito.
Insieme abbiamo affrontato il mare e il vento, insieme abbiamo guardato e respirato le emozioni più profonde le une delle altre, con rispetto. Abbiamo pianto insieme, ci siamo abbracciate, sostenute con le parole e gli sguardi, ci siamo aiutate, ci siamo tese la mano. Abbiamo giocato e ci siamo divertite, abbiamo riso tanto insieme.
Insieme, giorno per giorno, siamo diventate un equipaggio in mare e a terra, guidate dai nostri magnifici istruttori Franco, Gregorio, Lucio e Mariella e dalla nostra insostituibile psicologa Alice sempre delicata, ma ferma nel farci ritrovare la rotta.
Io mi sono affidata a questo viaggio e alle esperienze che avrei fatto senza aspettarmi nulla e sono tornata a casa con la certezza di aver vissuto 7 tra i più bei giorni della mia vita, precedente e attuale. Con il vento nei capelli e baciata dal sole (cit. di A-Enza) affronto la vita consapevole che non sono più sola a navigare in questo mare, ma che con me c'è tutto l'equipaggio.
Un grazie di cuore a tutti coloro, citati e non, che hanno reso possibile questo "viaggio".

Info sull'autore

admin administrator